Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Il Corriere e se c’ero dormivo di FdB. Lo spillino di Mario Rossi

Dispiace, e molto, che un bravo cronista, diventato un prestigioso commentatore, sia costretto a scrivere un libro di memorie per compiacere (forse) gli amici che l’hanno portato un paio di volte alla direzione del Corriere Della Sera. Perché Ferruccio De Bortoli, con l’obiettivo di sputtanare Matteo Renzi, alla fine, fa la parte di quello che “se c’ero dormivo”. Non solo perché negli episodi citati (da tutti) lui, il direttore, regolarmente non era informato (non sapeva che Renzi dovesse rilasciare un’intervista al Corriere.it, non sapeva che l’inviato del Corriere fosse sceso nell’albergo del premier durante le vacanze) ma soprattutto perché, da direttore, non ha voluto sollevare “il caso” ben più pesante delle presunte ingerenze di Maria Elena Boschi sul futuro di Banca Etruria.

E soprattutto non spiega perché il paludato e cauto foglio di via Solferino abbia messo nel mirino Renzi accusandolo anche di collusione con la massoneria. Avrà avuto i suoi buoni motivi. Nella storia (Etruria) sotto i riflettori, non fa una gran bella figura nemmeno la Boschi (ho già risposto in Parlamento). L’auspicio (per tutti i mortali) è che nella stagione del “noi”, Renzi cambi compagni di strada. Nell’interesse del Paese.

Mario Rossi

Tags:
corriereferruccio de bortoli
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
"Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
di Diego Fusaro
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.