Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
La politica al tempo degli abbracci. Festa? L’ultima piazza rimasta. Spillino

Chapeau a Pietro Bussolati, segretario milanese del Pd che è riuscito a organizzare la festa de l’Unità nel deserto dei Tartari dello scalo Farini. Un gran coraggio e una voglia di fare invidiabili. Soprattutto dopo la scoppola delle amministrative. Ma lui a Milano aveva già vinto, anche se la proverbiale gratitudine di Beppe Sala si fa attendere.

Mentre il segretario del Pd Matteo Renzi preferiva parlare al Pierlombardo coi fantasmi di via Solferino, lui, Bussolati è riuscito nel quasi miracolo di favorire l’abbraccio tra Giuliano Pisapia e una fatina (Maria Elena Boschi), travolgendo tutti i retroscena e facendo incazzare la sinistra sinistra. Ma la festa de l’Unità made in Bussolati è stata, fino ad ora, l’unica occasione estiva di confronto politico tra i partiti. E non è poco.

Mario Rossi

Tags:
pisapia boschispillino
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
di Angelo Maria Perrino
Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
di Massimo Puricelli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.