Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Lombardia, l'unica speranza di Gori e Pd per battere Maroni? I giudici

Oggi Bobo Maroni riunisce al Kilometro Rosso di Bergamo il Gotha dell’innovazione, ministri compresi, per dare concretezza al futuro della Lombardia. La sua riforma della sanità – dopo anni di scandali e ruberie – è l’unica a tendere la mano alle persone anziane, un popolo che cresce e vuole giocarsela fino all’ultimo. Da settimane Bobo sta girando, con la sua giunta, per le province lombarde, a dimostrare che il lavoro fatto è il carburante per il motore di una regione che, lo si voglia o no, è destinata a spingere il Paese.

Sua l’idea del referendum per l’autonomia (che ha convinto anche esponenti del Pd), perché se la Lombardia deve far marciare l’Italia, ha bisogno di stare al passo con l’Europa. La sinistra che langue, senza idee, senza programmi, ha trovato in Giorgio Gori e il suo ego l’agnello sacrificale per la corsa al Pirellone. L’unica opportunità per il Pd è che Maroni inciampi nella Severino. Magra speranza per chi dovrebbe avere a cuore il futuro dei lombardi.

Mario Rossi

Tags:
lombardiagiorgio goriroberto maroni
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
di Maurizio de Caro
Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
di Mariella Colonna


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.