Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Maltempo, Milano con la neve va avanti. Roma, Napoli e i treni un po' meno

Dare a Cesare quel che è di Cesare. E a Beppe quel che è di Beppe. Fa un certo effetto uscire di casa, stamattina, vedere la candida coltre di neve che copre macchine e giardini mentre i mezzi dell’Amsa (da due giorni) spargono sale fin davanti al portone di casa. Scendere in metrò e sentire l’altoparlante dell’Atm che spiega: la circolazione è regolare lungo le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Mentre il sindaco Sala, già ieri, diceva che a Milano “le scuole restano aperte”.

Lasciamo perdere per un giorno il confronto impietoso con Roma (e Napoli): scuole chiuse città abbandonate a se stesse. Milano va, ed è una consolazione. Le Fs un po’ meno e il ministro Delrio alza la voce ma è un po’ tardi. L’azienda di Mazzoncini si è occupata per anni di competere nell’alta velocità (scelta saggia) senza guardare al trasporto regionale. Ora – governo consenziente – ha creato un colosso delle infrastrutture con l’Anas. Ma bisogna capire se servirà a partecipare alle gare internazionali o a far viaggiare meglio gli italiani, pendolari compresi.

Tags:
maltempomilanoromanapoli
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La sfilata del negozio Cattaneo di Melzo affascina il The Beach Club di Milano
Santa Margherita: il Covo di Nord-Est riapre, bellissimo, dopo la mareggiata
di Paolo Brambilla - Trendiest
Soros e moglie finanziano +Europa. Il padronato sceglie i cavalli da corsa
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.