Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Navigli, verso un nuovo referendum.Anche a Sala piace vincere facile. Spillino
La Darsena di Milano

E così Beppe Sala, vittima delle sirene referendarie, sembra scegliere la strada della consultazione sui Navigli. Già fatta anni fa, con un’adesione record dei milanesi. E’ la sindrome Maroni. Beppe preferisce “vincere facile” e anche il Pd ha bisogno di vincere, perchè dopo la legnata del dicembre scorso, allorquando dopo la sconfitta sul referendum costituzionale Renzi si dimise, il partito andò in confusione, senza riuscire a rialzarsi.

E infatti la linea politica del Pd lombardo sembra immersa nelle nebbie: al punto che oggi – oltre alla consultazione sulla riapertura dei Navigli, decisamente superflua – il partito di Renzi è tentato (Gori docet) da quello sull’autonomia lombarda di Maroni: l’esatto contrario di ciò che propose con la riforma costituzionale, fortemente centralista. Ora la città potrà dividersi sul progetto delle vasche, sostenuto dal sindaco contro quello degli ayatollah dei Navigli, che vorrebbero tornare alle origini e trasformare Milano nella novella Venezia.

Tags:
naviglisala

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo detta la linea. E' giusta la diatriba tra tecnici e ministri
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.