A- A+
Milano
Lo Stato vuole acquistare Prefettura e Caserma dalla Città metropolitana
La sede della Prefettura di Milano

Lo Stato è intenzionato a comprare i palazzi di corso Monforte 29-31 e di via Moscova 19 che ospitano rispettivamente la Prefettura ed il Comando della Legione Lombardia dei Carabibinieri e di quello provinciale milanese. Due edifici che fanno parte del patrimonio di Città metropolitana e dalla cui vendita l'ente in gravi difficoltà economiche potrebbe ottenere ossigeno vitale. Non si tratta di una semplice ipotesi perchè, come riferisce il Corriere della Sera, il fondo immobiliare Invimit Sgr creato dal Ministero delle Finanze ha formulato una proposta ufficiale a fine luglio. Con 26 milioni per la caserma e 38 milioni per la Prefettura. Il sindaco Beppe Sala ha firmato un decreto che costituisce una "presa d'atto" dell'offerta, giudicata "congrua". Ma bisogna comunque passare per la pubblicazione di un avviso di asta pubblica. Se l'asta dovesse andare deserta per la mancanza di alternative private più allettanti, porte aperte alla proposta governativa, con sottoscrizione entro il 29 dicembre del rogito. Caserma e Prefettura fanno parte di un pacchetto di nove immobili individuati dalla Provincia nell'ambito del proprio "piano di valorizzazione e alienazione".

Tags:
cessione prefetturacessione caserma carabiniericittà metropolitana milanoinvimit

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.