A- A+
Milano
Treno deragliato Lodi: prime ricostruzioni. Foto e video
Polizia di Stato - Foto incidente ferroviario Lodi

Incidente sulla linea dell'alta velocità all'altezza di Lodi



Il Frecciarossa 9595 che è deragliato questa mattina nei pressi di Lodi lungo la linea Milano-Bologna era partito alle 5.10 da Milano centrale. Il deragliamento è avvenuto attorno alle 5.40. A ricostruire la dinamica dell'incidente è stato il colonnello dei carabinieri Massimo Margini.

"E' deragliata la motrice, il convoglio non ha avuto conseguenze particolari", ha riferito il militare in collegamento con SkyTg24. La motrice, in particolare, ha impattato contro una casa cantonale dove al momento non vi era nessuno poiché gli operai che solitamente vi si trovano avevano smontato il turno. Il treno era "semivuoto", c'erano "una trentina di passeggeri". 

Le prime ipotesi - Andava quasi alla massima velocita' prevista, circa 290 chilometri orari, il treno Av 9595 deragliato, stamani, in provincia di Lodi. Il particolare, secondo quanto appreso dall'ANSA, emerge dal riserbo investigativo sui primi accertamenti tecnici, condotti da Polfer e Vigili del fuoco. Il convoglio infatti viaggiava su un tratto rettilineo e in alta velocita', quando, pare all'altezza di uno scambio, meno di un chilometro prima di dove si sono fermate le carrozze, e' 'sviato'.


 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
deraglia treno alta velocitàderaglia treno lodiincidente treno alta velocità oggiincidente treno loditreno alta velocità deragliatreno alta velocità deragliato a casalpusterlengotreno alta velocità deragliato loditreno deragliato lodi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.