A- A+
Milano
Lombardia, Bussolati: "Il Pd nazionale non è stato da traino"
Pietro Bussolati

Lombardia, Bussolati: "Il Pd nazionale non è  stato da traino"

Lombardia, il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati analizza l'esito del voto: "Le proiezioni pare diano una conferma di Attilio Fontana ma comunque una tenuta del Pd in Regione Lombardia nonostante tutto. Ciò dimostra da un lato una vitalità del partito Democratico, dall’altro ovvio che ci sono tante cose da sistemare. Purtroppo il Pd nazionale non è stato traino nelle Regionali per tante ragioni. Ora sono da capire meglio i dati e cercheremo di costruire un’alternativa ad un governo di Regione Lombardia che comunque in questi anni è stato parecchio problematico".

Bussolati: "Moratti? Un errore la candidatura in solitaria"

Bussolati commenta anche la performance di Letizia Moratti e del Terzo polo: "I primi numeri stanno evidenziando un dato basso, indice ancora una volta che le divisioni non pagano. I passi in avanti fatti tra Pd e Terzo Polo sono stati dissolti con questa candidatura in solitaria, ma forse era più opportuno fare delle primarie unitarie e riunire tutte le opposizioni in un progetto unico. Le divisioni non pagano".

Quindi una riflessione sulle controverse parole di Berlusconi si Zelensky: "Certamente il governo ne esce indebolito e vivo con preoccupazione questa tensione di politica estera a livello nazionale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bussolatilombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.