A- A+
Milano
Lombardia, Coldiretti: tromba d'aria ha distrutto stalle e mais

Lombardia, Coldiretti: tromba d'aria ha distrutto stalle e mais

Campi di mais distrutti, stalle scoperchiate, case danneggiate da trombe d’aria e grandine. È il desolante quadro che emerge dal monitoraggio di Coldiretti sull’ultima ondata di maltempo che ha colpito l’area attorno a nord est di Milano in Lombardia dove un tornado e una grandinata hanno devastato decine di ettari di coltivazioni, danneggiando anche case e cascine.

"Coltivazioni distrutte, alberi abbattuti e aziende allagate, ma anche interi campi di riso, soia, frumento e mais rasi al suolo e danni alle serre con corsi d’acqua esondati, frane e smottamenti sono le conseguenze rilevate dalla Coldiretti nelle campagne di nubifragi, trombe d’aria, bombe d’acqua e grandinate che hanno investito il nord Italia a macchia di leopardo Eventi che - rileva la Coldiretti - fanno salire ad oltre mezzo miliardo il conto dei danni provocati dagli eventi atmosferici all’agricoltura italiana dall’inizio dell’anno". 

Tags:
lombardiacoldirettitromba d'ariadistrutto stalle e mais







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.