A- A+
Milano
Lombardia, compie 111 anni la donna più anziana della regione

Ha spento 111 candeline la nonnina più anziana originaria della Provincia di Pescara e residente a Pavia, in Lombardia, la signora Elia Concari, nostra associata per la riscossione di alcuni titoli di Stato. Nonna Elia è nata a San Valentino in Abruzzo, in Provincia di Pescara, il 14 luglio 1905 nella fiorente età giolittiana quando la lira faceva aggio sull’oro. Terza di 5 figli ha potuto studiare nonostante le difficoltà economiche del tempo. Testimone oculare degli orrori e delle persecuzioni della Seconda Guerra Mondiale riesce a salvarsi anche se durante quegli anni vede morire tante persone a lei care.

Una vita passata tra il lavoro (maestra di scuola) e gli affetti di famiglia (ha avuto quattro figli), mai una sigaretta od altro vizio, pasti leggeri accompagnati da un solo bicchiere di vino al giorno l’hanno portata a trascorrere i decenni senza mai una seria e compromettente patologia. Ha brindato al nuovo Millennio con i suoi quattro figli che la seguono con affetto da anni in una bellissima casa a Pavia. E’ stata una delle poche donne, oggi ancora in vita, a votare al Referendum per la Repubblica in quanto molto contraria alla figura del Re che aveva sostenuto il fascismo. Molto religiosa e legata alla figura del Papa, ha amato molto sia Giovanni Paolo II che Papa Benedetto. Il giorno dell’anniversario della presa della Bastiglia ha soffiato ben 111 candeline, diventando di diritto la donna più anziana della Regione Abruzzo e della Regione Lombardia. Un regalo di compleanno davvero speciale è previsto per l’anziana donna che sarà iscritta a settembre a facebook con una pagina a lei dedicata e curata da Agitalia.

Tags:
lombardia donna anziana111 anni


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Governo M5S-Lega, coperture: l'ossessione del club dei Responsabili
di Di Angelo Maria Perrino
Tecnologie digitali e organizzazioni agili per agevolare lo sviluppo
di Paolo Brambilla - Trendiest
"Quo vadis Europa?" La Fondazione Nenni ribadisce le ragioni di essere europei
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.