A- A+
Milano
Lombardia, Confagricoltura: Italatte? Siano riconosciuti 41,5 cent/litro

Lombardia, Confagricoltura: Italatte? Siano riconosciuti 41,5 cent/litro

"Riteniamo inaccettabile la comunicazione di Italatte a tutti i propri conferenti di riconoscere un prezzo di 40 centesimi al litro di latte (salvo conguaglio) per il mese di aprile perché questa decisione andrebbe in netto contrasto con le condizioni di fonitura che sono state reciprocamente siglate". Così Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia, dopo la lettera inviata dal gruppo Lactalis il 2 maggio agli allevatori. La motivazione alla base della scelta del gruppo industriale - si legge in una nota dell'associazione - viene riassunta nell'innalzamento del prezzo medio del latte alla stalla in Italia "che ha toccato - secondo quanto scrive Lactalis - un livello tra i più alti degli ultimi anni e ha evidenziato un differenziale rispetto ai prezzi dei principali mercati di riferimento che supera ogni valore storico".

"Riteniamo - scrive ancora Confagricoltura - che il metodo di indicizzazione sia stato concordato tra le parti con lo scopo di seguire l'andamento del mercato e non esistono le condizioni indicate da Italatte per una arbitraria riduzione del prezzo del latte che deve rimanere per il mese di aprile pari a 415 euro per 1.000 litri di latte" . Italatte - conclude Confagricoltura Lombardia - ha richiesto un incontro per definire le modalità di prosecuzione del rapporto contrattuale. Non tollereremo una eventuale revisione delle condizioni di fornitura del latte proprio perché non concordata con tutte le parti in causa".

Commenti
    Tags:
    lattelombardiaprezzo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.