A- A+
Milano
Lombardia, da Roma un “tesoretto" di 600 milioni per strade e nuovi cantieri
Roberto Maroni


di Fabio Massa

Una pioggia di soldi da 600 milioni di euro, è questa la cifra mostre che dovrebbe riversarsi in Lombardia dal Fondo di Coesione Sociale Sociale stanziato dal Governo centrale. Malgrado questo rappresenti una piccola parte dei fondi totali, che in maggior misura sono stati destinati al Sud d’Italia, la regione di Roberto Maroni avrà un tesoretto decisamente consistente da destinare a interventi di varia natura.

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it la maggior parte dei soldi in arrivo (se non quasi la totalità) dovrebbe essere impiegata da Roberto Maroni per il tema delle infrastrutture.

Quello che il Governatore avrebbe in mente sarebbe la riapertura di molti cantieri per interventi sul territorio attesi da anni (svincoli, bretelle, tangenziali, raddoppi di statali e interconnessioni in genere). Non dovrebbero essere destinati invece, ad esempio, a grandi opere come la Pedemontana per la quale con tutta probabilità il nuovo presidente Antonio Di Pietro raggiungerà presto la quadra con gli istituti di credito. Al massimo una parte di questi soldi potrebbe essere destinata per i “costi di avviamento” dopo il completamento della nuova autostrada. Sempre sul fronte Pedemontana pare sia imminenti l’assunzione da parte di Di Pietro del ruolo (e dei poteri) di amministratore delegato.

Tags:
lombardia soldi roma finanziamentistrade cantieri lombardia fondi maronimaroni lombardia soldi governo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.