A- A+
Milano
Lombardia, Fontana ha incontrato i sindaci eletti alle ultime elezioni. Foto
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme ai sindaci neoeletti

"Quello del sindaco e' un lavoro esaltante, gratificante e allo stesso tempo molto difficile. Mi fa piacere vedere tra di voi tanti giovani e molte donne". Il presidente della Regione, Attilio Fontana, si e' espresso cosi' nel rivolgersi, oggi nella sede della Regione, a 300 neosindaci della Lombardia, eletti qualche settimana fa e invitati a Milano dal governatore per un saluto e un augurio di buon lavoro. All'iniziativa, ideata dal presidente Fontana, erano presenti anche il presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, e il presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, sindaco di Lecco.

"Uno dei complimenti che piu' mi fa piacere - ha aggiunto Fontana - e' quando mi sento dire di essere bravo perche' 'si vede che ho fatto il sindaco', per questo vi dico che potete sempre contare su di me e piu' in generale sulla Regione".

"Il vostro - ha proseguito il presidente rivolgendosi ai 'primi cittadini'- e' un impegno importante e complesso, fortunatamente sembra che in questi ultimi periodi le cose stiano un po' migliorando e che ci sia qualche risorsa economica in piu' per compiere interventi a favore della vostra comunita'". Un ultimo accenno il presidente Fontana lo ha rivolto all'Autonomia: "Se diventasse realta', contrariamente a quanto qualcuno artatamente e ostinatamente vuol far credere, nessuno ci 'rimetterebbe', anzi, tutti, nell'intero Paese, godrebbero di benefici che renderebbero piu' agevole il compito dei sindaci e piu' in generale la vita dei cittadini"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaincontrolombardianeoelettisindaci






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.