A- A+
Milano
Lombardia, la Pedemontana rischia il fallimento
Inaugurazione Pedemontana

Lombardia, la Pedemontana rischia il fallimento

Sembra essere arrivata l'ora X per la Pedemontana. Il Tribunale fallimentare di Milano deciderà nei prossimi giorni se accogliere o meno la richiesta, presentata dalla Procura milanese, di dichiarare il fallimento della Società Autostrada Pedemontana Lombarda. Lo scorso 11 settembre, davanti al giudice Guido Macripò si è tenuta l'ultima udienza di discussione e ora la parola passerà a un collegio di tre magistrati che dovranno sciogliere la riserva ed emettere un provvedimento.

I pm Giovanni Polizzi e Paolo Filippini nell'udienza del 24 luglio scorso avevano insistito con l'istanza di fallimento, sostenendo che la società non è in grado far fronte agli impegni finanziari necessari per completare il progetto per il collegamento tra le province di Varese e Bergamo. Per il pool di legali di Pedemontana, guidato Luigi Arturo Bianchi, la richiesta della Procura invece "è infondata", perché Pedemontana non è insolvente, "il conto corrente è in attivo" e nessun creditore si è fatto avanti con richieste.

Ma si tratta di una questione lunga e complessa che passa attraverso il sogno dell' autostrada tutta "lumbard" per collegare Varese e Como con Bergamo, come scrive La Stampa, sogno divenuto un incubo visti anche i costi che negli anni sono lievitati a fronte dei veicoli in transito che, al contrario, non sono mai realmente cresciuti come le aspettative. Con buona pace di Bossi e Maroni che, all'epoca, avevano caldeggiato questa grande opera.

Tags:
pedemontanafallimentoautostrada pedemontana


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Dall'immigrazione a Saviano, così Salvini raccoglie più consensi di Di Maio
di Ernesto Vergani
Migranti: Francia e Germania lasciano sola l'Italia. Ue di nuovo inesistente
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.