A- A+
Milano
Lombardia, Maroni: "Per piano mobilità ho chiesto al Governo 10 miliardi"
Roberto Maroni

Il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni annuncia che dopo 30 anni ci sarà il nuovo Piano della mobilità, ha chiesto 10 miliardi.  "Ho informato i colleghi di Giunta della richiesta che ho fatto al Governo di contribuire, estendendo a tutta la regione, le risorse che ha dato per il Comune di Milano, per le opere, 2 miliardi e mezzo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine della conferenza stampa dopo Giunta, questa mattina, a Palazzo Lombardia. "Vi anticipo - ha annunciato Maroni - che domani il Consiglio regionale sarà chiamato a discutere del nuovo Piano della mobilita'. Dopo 30 anni ci sarà il nuovo Piano della mobilità e parleremo anche di queste risorse. Io ho chiesto 10 miliardi. Nei prossimi giorni incontrerò, a Palazzo Chigi, il sottosegretario De Vincenti, però per adesso, le risorse le abbiamo e le troviamo, per le cose concrete".

Tags:
piano mobilità regione lombardiamaroni mobilità lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.