A- A+
Milano
Milano, piatti vuoti contro fame nel mondo

Piazza Duomo a Milano e piazza Maggiore a Bologna apparecchiate con 10.000 piatti vuoti, bianchi e blu, a simboleggiare fame e malnutrizione: e' ancora una volta "In the name of Africa", l'evento di Pixel Art urbana piu' grande al mondo, promosso da Cefa onlus in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, che cade domenica 16 ottobre. L'appuntamento con questa straordinaria 'coreografia' e' per domani a MILANO e per sabato prossimo (il 15) a Bologna: le due piazze saranno animate dalle 9 alle 18, ma il momento clou sara' verso le 11 quando si gireranno i primi piatti.

I piatti in questione, infatti, inizialmente vuoti, dovranno essere 'riempiti' con spighe, sacchetti di grano e palloncini gialli grazie alle donazioni delle persone per combattere la fame nel mondo. Riempire un piatto 'costa' sette euro e permettera' di trasformare l'immagine data dai piatti vuoti (la scritta 'Spreco Zero' e il disegno dell'Africa) in un'altra, ovvero il disegno di un campo di grano, con papaveri e fili d'erba, simbolo della vittoria sulla fame.

La novita' di questa edizione 2016 e' che l'evento tradizionalmente organizzato da Cefa onlus si e' 'alleato' alla campagna europea di sensibilizzazione "Spreco zero" di Last Minute Market. Il ricavato della giornata sosterra' il progetto AfricHandProject, una filiera lattiero-casearia, in grado di generare cibo e lavoro per le comunita' rurali nel distretto di Beira, in Mozambico, progetto che verra' presentato ufficiamente proprio in piazza Duomo. "AfricHandProject per il Mozambico, in continuita' con AfricaMilkProject, la latteria sociale nel sud della Tanzania, premiato a Expo 2015 come Best Practice mondiale, sottolinea l'impegno e la coerenza di Cefa che continua a nutrire il pianeta", spiega Patrizia Farolini, presidente Cefa

Tags:
lombardia milano piatti vuotimilano in piazza contro fame nel mondo






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.