A- A+
Milano
Lombardia, niente burqa in ospedale. Per il Tar il divieto è legittimo
Burqa

Lombardia, Tribunale Milano respinge ricorso contro divieto burqa

"Oggi è una bella giornata per la Regione: è stato respinto il ricorso di Asgi (Associazione studi giuridici immigrazione) ed altre associazioni contro la delibera regionale che vieta l'ingresso a volto coperto negli edifici del sistema regionale. Si tratta di una vittoria importantissima a tutela della sicurezza di tutti". Lo ha affermato in una nota l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che, a gennaio 2016, aveva portato in Giunta il nuovo regolamento, spiegando che è stata deposita la sentenza del Tribunale di Milano.

I cartelli affissi in ospedali e in altre strutture - ha proseguito l'assessore - sono del tutto legittimi e non discriminatori in quanto la tutela della pubblica sicurezza in luoghi determinati di particolare affluenza costituisce ragionevole motivo per imporre alcune limitazioni al fine della identificazione e del riconoscimento di coloro che vogliono accedere a luoghi pubblici". "La sentenza è estremamente chiara per le motivazione e per i riferimenti giurisprudenziali che la accompagnano. Credo possa costituire - ha concluso Bordonali - un precedente giurisprudenziale importante per tutte le questioni che spesso insorgono sul tema del velo integrale". I ricorrenti sono stati condannati al pagamento delle spese. 

Tags:
lombardiaburqa


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L’Arte Africana del senegalese Mourtala Diop alla Fabbrica del Vapore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Bullismo, giovani senza regole nè valori. E' la società del padre evaporato
di Diego Fusaro
Curare i pazienti non conviene, lo spiega Goldman Sachs
di Andrea Pensotti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.