A- A+
Milano
Lombardia, "progetto minibond', da Finlombardia 4mln da Industrial

Finlombarda spa, la società finanziaria di Regione Lombardia, conclude la prima operazione dell'iniziativa 'Progetto minibond' sottoscrivendo per 4 milioni di euro una tranche del minibond emesso dalla Industrial spa, holding operativa del Gruppo Seri attiva nella produzione di accumulatori elettrici, supporti in fibra di vetro, carbonio e cellulosa e nello stampaggio e riciclo di materie plastiche. L'emissione, quotata sul segmento professionale del mercato ExtraMot (ExtraMot Pro) di Borsa Italiana, fa parte di un più ampio programma di emissioni intrapreso dalla società lo scorso anno.

Le risorse derivanti saranno impiegate per finanziare i programmi di sviluppo della holding nel mercato estero. Il 'Progetto minibond' è l'iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda di sostegno ai piani di sviluppo delle imprese lombarde di tutti i settori attraverso la sottoscrizione di strumenti finanziari obbligazionari a valere su risorse di Finlombarda in qualità di intermediario finanziario, per una quota massima del 40% dell'importo proposto in emissione dalle imprese. Le imprese beneficiarie possono anche contare su un contributo a fondo perduto (voucher) da parte di Regione Lombardia, con importo massimo di 30mila euro, per ridurre i costi di emissione e sul supporto gratuito di Finlombarda nel processo di emissione. Per rientrare nelle condizioni del progetto, i minibond devono avere una durata tra i 3 e i 7 anni, il rimborso può avvenire alla scadenza o ammortizzato, e l'importo deve essere compreso tra 1 milione e 20 milioni, con una cedola tra il 2,75% e il 7%. Dei 300 milioni di euro di plafond stabiliti per l'emissione di minibond, 120 milioni sono a valere su risorse di Finlombarda e 180 su risorse di investitori istituzionali convenzionati con Finlombarda. Per la concessione di voucher, la dotazione a valere su risorse di Regione Lombardia è di 2,5 milioni.

Tags:
lombardia progetto minibond'lombardia finlombardia 4mln industrial


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Dalla Rai ai rom, i censimenti di Di Maio e Salvini non valgono il cambiamento
di Ernesto Vergani
Rom, ribadire l'ovvio può giovare: se italiani, stessi diritti e doveri
di Di Diego Fusaro
Stadio Roma, il ruolo di Lanzalone punto debole nell'inchiesta
di Maurizio Tortorella

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.