A- A+
Milano
Lombardia, Regione con Brianza Rock Festival investe sul Parco di Monza

"Regione Lombardia ritiene il Parco di Monza un luogo prioritario per promuovere l'attrattività dei nostri territori. Un lavoro che è stato premiato con l'arrivo di tanti eventi importanti come il concerto di Ligabue o la recente visita del Santo Padre. In funzione di questo obiettivo abbiamo recentemente investito 55 milioni di euro sul comparto del Parco e della Villa Reale di Monza e, per le stesse ragioni, sosteniamo da anni eventi come il Brianza Rock Festival e gli I-Days". Così, in una nota, il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che oggi ha presentato al Belvedere di Palazzo Lombardia l'edizione 2017 del Brianza Rock Festival/I-Days (Independent Days Festival). Anche quest'anno Brianza Rock Festival, in collaborazione con Regione Lombardia, ha attivato il contest per musicisti del territorio al quale hanno partecipato oltre 600 band e giovani artisti, e grazie alla sua identità strettamente connessa alle realtà locali si unisce ancora all'I-Days dando visibilità ai suoi contenuti, con la musica italiana qui rappresentata attraverso i gruppi emergenti e le realtà espressive e sociali del luogo.

Il 25 maggio al Fabrique di Milano si terrà il primo Celebrating Party Brianza Rock Festival. Durante la serata verranno annunciate le band che hanno vinto il contest e si esibiranno nei giorni di I-Days, il 15, 16 e 17 giugno. Il Brf Contest è una competizione nata per selezionare i video dei 60 gruppi, tra i 614 che si sono iscritti alle preselezioni, per circa 3mila artisti, che sono già stati caricati sul sito ufficiale www.brianzarockfestival.it e possono essere ascoltati, scoperti e votati previa registrazione degli utenti fino al 22 aprile. I primi 32 artisti accedono alla terza e ultima fase, quella live: il Brf Contest metterà a dura prova i contendenti con otto concerti di fronte a una giuria di qualità. Le esibizioni saranno ospitate all'Honky Tonky di Seregno (Monza e Brianza) e al Rock'n'Roll di Rho (Milano).

Da questa selezione usciranno le 16 band che parteciperanno alle quattro serate degli I-Days in programma al parco di Monza (Autodromo) da giovedì 15 a domenica 18 giugno insieme a nomi come Radiohead, Linkin Park, Blink 182, Greenday e Justin Bieber. L'iniziativa del 'contest' volto a promuovere i talenti musicali del territorio, è organizzata da MonzaBrianzaEventi e Regione Lombardia. "Noi crediamo nel dare un'opportunità ai giovani e ai talenti - ha spiegato il vice presidente Sala - ecco perchè abbiamo creduto in questo evento e in questo contest, cui abbiamo contribuito come co-organizzatori. Sono giovani che hanno bisogno di un palco per esprimersi e far valere il loro talento e noi glielo vogliamo dare per far si' che abbiano l'occasione che meritano per tentare di realizzare il proprio sogno".

Tags:
brianza rock festival







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.