Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Lombardia, Regione con Brianza Rock Festival investe sul Parco di Monza

Brianza Rock Festival e I-Days: Regione Lombardia investe sul Parco di Monza

Lombardia, Regione con Brianza Rock Festival investe sul Parco di Monza

"Regione Lombardia ritiene il Parco di Monza un luogo prioritario per promuovere l'attrattività dei nostri territori. Un lavoro che è stato premiato con l'arrivo di tanti eventi importanti come il concerto di Ligabue o la recente visita del Santo Padre. In funzione di questo obiettivo abbiamo recentemente investito 55 milioni di euro sul comparto del Parco e della Villa Reale di Monza e, per le stesse ragioni, sosteniamo da anni eventi come il Brianza Rock Festival e gli I-Days". Così, in una nota, il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che oggi ha presentato al Belvedere di Palazzo Lombardia l'edizione 2017 del Brianza Rock Festival/I-Days (Independent Days Festival). Anche quest'anno Brianza Rock Festival, in collaborazione con Regione Lombardia, ha attivato il contest per musicisti del territorio al quale hanno partecipato oltre 600 band e giovani artisti, e grazie alla sua identità strettamente connessa alle realtà locali si unisce ancora all'I-Days dando visibilità ai suoi contenuti, con la musica italiana qui rappresentata attraverso i gruppi emergenti e le realtà espressive e sociali del luogo.

Il 25 maggio al Fabrique di Milano si terrà il primo Celebrating Party Brianza Rock Festival. Durante la serata verranno annunciate le band che hanno vinto il contest e si esibiranno nei giorni di I-Days, il 15, 16 e 17 giugno. Il Brf Contest è una competizione nata per selezionare i video dei 60 gruppi, tra i 614 che si sono iscritti alle preselezioni, per circa 3mila artisti, che sono già stati caricati sul sito ufficiale www.brianzarockfestival.it e possono essere ascoltati, scoperti e votati previa registrazione degli utenti fino al 22 aprile. I primi 32 artisti accedono alla terza e ultima fase, quella live: il Brf Contest metterà a dura prova i contendenti con otto concerti di fronte a una giuria di qualità. Le esibizioni saranno ospitate all'Honky Tonky di Seregno (Monza e Brianza) e al Rock'n'Roll di Rho (Milano).

Da questa selezione usciranno le 16 band che parteciperanno alle quattro serate degli I-Days in programma al parco di Monza (Autodromo) da giovedì 15 a domenica 18 giugno insieme a nomi come Radiohead, Linkin Park, Blink 182, Greenday e Justin Bieber. L'iniziativa del 'contest' volto a promuovere i talenti musicali del territorio, è organizzata da MonzaBrianzaEventi e Regione Lombardia. "Noi crediamo nel dare un'opportunità ai giovani e ai talenti - ha spiegato il vice presidente Sala - ecco perchè abbiamo creduto in questo evento e in questo contest, cui abbiamo contribuito come co-organizzatori. Sono giovani che hanno bisogno di un palco per esprimersi e far valere il loro talento e noi glielo vogliamo dare per far si' che abbiano l'occasione che meritano per tentare di realizzare il proprio sogno".


In Vetrina

Lindsey Vonn verticale in topless. Abigail Ratchford calciatrice senza slip...

In evidenza

Gentiloni, Padoan, Mannoioni I video di "Fratelli di Crozza"
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Nuova BMW M4 CS : non esistono compromessi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.