A- A+
Milano
Lombardia, Sardone presidente del consiglio. L’ipotesi dopo la delusione

di Fabio Massa

Prima la valanga di 11 mila e 300 preferenze, un successo in parte inaspettato. Poi quel posto da assessore blindato dal consenso sul territorio e dalla rappresentanza di genere. In fine la grande delusione a un metro dal traguardo: Silvia Sardone viene fatta fuori dalla Giunta Fontana. La consigliera di Palazzo Marino non l’ha presa bene e ha scritto un post durissimo contro Forza Italia che, a suo dire, non tutelerebbe il merito. Fontana, in una intervista al Corriere della Sera, ha auspicato per la Sardone che si potesse recuperare un posto in Consiglio.

Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria, ha attaccato duramente Forza Italia per l'esclusione della Sardone. A questo punto, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, Silvia Sardone potrebbe, essendo assai gradita alla Lega, contendere il posto di presidente del Consiglio Regionale, ad Alessandro Fermi. E’ un'ipotesi alla quale potrebbero iniziare a lavorare i vertici del partito, per poi perfezionarla all’interno dell’urna che, come si sa, per l’elezione del presidente è segreta.

 

fabio.massa@affaritaliani.it

 

Tags:
lombardiasardonepresidente del consigliodelusione






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.