A- A+
Milano
Lombardia, stanziati 5 milioni per dare un nuovo 'vestito' ai Navigli

Lombardia, stanziati 5 milioni per dare un nuovo 'vestito' ai Navigli

La Regione Lombardia scende in campo con un piano quinquennale da oltre 5 milioni di euro per la riqualificazione dei Navigli Lombardi. Di questi, 3,2 milioni sono destinati ai Navigli Grande e di Paderno e 1,85 milioni ai Navigli Martesana e di Pavia, mentre 88.000 di euro finanzieranno le attività di vigilanza e di manutenzione ordinaria.

Il tutto, con una delibera approvata dalla giunta lombarda su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Con i fondi per il Naviglio Grande e per quello di Paderno, l'obiettivo è garantire la funzionalità del canale, con la messa in sicurezza delle alzaie appartenenti al demanio pubblico.

Saranno poi predisposti adeguati dispositivi per la fruizione dei percorsi, con l'istallazione di segnaletica, parapetti e balaustre, oltre all'adeguamento del calibro e del fondo stradale. Interventi anche per il rifacimento del pontile di Cuggiono, nel milanese, opere che consentiranno l'utilizzo in sicurezza dell'approdo per il servizio di navigazione. Cambiamenti in vista anche sulla Martesana e per il Naviglio Pavese. 

Commenti
    Tags:
    lombardiastanziati5 milioninaviglimilanonavigli milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.