A- A+
Milano
Loreto: via il bambù dalla piazza in attesa del vero restyling
Piazzale Loreto: il progetto dello studio di Architettura Citterio-Viel

Loreto: via il bambù dalla piazza in attesa del vero restyling

Lavori in corso a piazzale Loreto, con il taglio del verde incolto che non veniva toccato da un decennio. Solo l'antipasto di un più profondo restyling di uno degli snodi cruciali di Milano, come spiega l'assessore Pierfrancesco Maran su facebook: "Un giorno Loreto riusciremo a trasformarla completamente. E' uno degli obiettivi del piano #Milano2030 e appena sarà approvato dal Consiglio comunale è il primo bando cui voglio lavorare. Nel frattempo in questi giorni, come ci eravamo impegnati a fare, abbiamo lavorato sul verde incolto della piazza che non veniva toccato da un decennio perché frutto di un costosissimo progetto di epoca Moratti. Abbiamo abbassato il bambù e creato percorsi che consentono di vedere dentro le aiuole, il risultato a mio giudizio è più gradevole".

Il vero rinnovamento del piazzale dovrebbe iniziare dopo l'estate, con il via libera al Pgt in consiglio e a seguire un bando di gara per la progettazione della nuova piazza. Sul piatto ad oggi solo l'ipotesi elaborata a maggio dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel in risposta alla call dello stesso assessore agli architetti, invitati a presentare alcune possibili suggestioni urbanistiche, per Loreto e altre porte d'accesso alla città. 

Commenti
    Tags:
    piazzale loretopierfrancesco maran







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.