A- A+
Milano
M4, domani le due nuove fermate: in 15 minuti dal centro a Linate
La M4, la nuova linea metro "blu" di Milano

M4, domani le due nuove fermate: in 15 minuti dal centro a Linate

Aprono domani, martedì 4 luglio, le nuove fermate di Tricolore e San Babila della linea M4 della metropolitana di Milano. La “blu” collegherà l’aeroporto di Linate con il centro in soli dodici minuti. Per l’occasione, il primo giorno di servizio la tratta sarà ad ingresso gratuito.

La riapertura dell’intera piazza San Babila

Per l’occasione, riaprirà anche l’intera piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele. L’ampliamento dell’area pedonale consente di collegare i due lati della piazza e di estendere la pedonalizzazione fino a largo Toscanini, creando un percorso lungo corso Europa che, mediante la creazione di una ZTL, sarà reso accessibile solo al trasporto pubblico, ai taxi e ai mezzi del carico/scarico negli orari consentiti, integrandolo con una nuova pista ciclabile.

Linea M4: la tratta

Le fermate previste sono: Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore e San Babila). La linea 4, la quinta della rete metropolitana milanese, consta di 21 stazioni in totale, per una lunghezza complessiva di 15 chilometri.

Le polemiche sui bus e la linea 73

Parallelamente continuano a montare le polemiche sulla soppressione della 73, la linea del bus che resta in servizio solo tra Linate aeroporto e San Felicino.

 Il consigliere della Lega Alessandro Verri ha depositato una mozione che dovrebbe essere votata oggi in Consiglio comunale motivata dagli "enormi disagi" che la cancellazione della linea provoca "ai cittadini, soprattutto ai più deboli". Alle critiche si era unito il capogruppo dei Verdi Carlo Monguzzi che comunica: "Faremo la commissione mobilità mercoledì per provare a rimediare la situazione".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
15 minutiaeroporto di linatecentrodomanim4nuove fermate







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.