A- A+
La M4 in un click
Confcommercio: M4, Comune stanzia risorse per imprese danneggiate

E’ stato pubblicato oggi il bando del Comune di Milano che stanzia 2.400.000 euro in spesa corrente a sostegno delle imprese commerciali in difficoltà per i cantieri della M4. Confcommercio Milano rileva come, con questo stanziamento, siano stati pienamente recepite le istanze formulate ed accolte dal Consiglio Comunale con specifici emendamenti in occasione della recente approvazione del bilancio comunale. Criteri che le successive linee guida della Giunta Comunale hanno confermato.

Con queste risorse messe a disposizione attraverso il bando, le imprese coinvolte nelle aree di cantiere M4 (cantieri già aperti o in via di apertura entro la fine di agosto) possono finalmente ricevere un aiuto concreto anche per le spese correnti. Con una maggiore attenzione, nello stanziamento di queste risorse, a quelle attività economiche - individuate dal Comune - per le quali l’impatto del cantiere risulti particolarmente pesante. Confcommercio Milano prosegue la sua azione con le proprie strutture, a supporto degli operatori associati, continuando a dialogare costantemente con Comune ed MM-M4 per attuare tutti quegli interventi che riducano il più possibile il disagio provocato dai cantieri. Sono, ad esempio, in via di realizzazione interventi per creare nuove aree di carico e scarico merci: a breve in via Foppa e successivamente per le aree di cantiere della tratta centrale M4.

Tags:
confcommercio m4





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.