A- A+
La M4 in un click
Mobilità, oltre 500 milanesi al primo Open Day in Piazza Frattini

Sono 550 i milanesi che con curiosità e interesse hanno preso parte lunedì 28 novembre al primo Open Day M4, organizzato da Comune, MM e M4 in occasione della festa di via Lorenteggio. I tecnici hanno guidato i cittadini, per lo più residenti della zona, all’interno del cantiere della futura stazione della linea blu. Ai 22 gruppi composti da 25 persone sono state illustrate le lavorazioni e i meccanismi che si celano dietro alla realizzazione di una grande opera che a partire dal 2022 trasporterà 86 milioni di passeggeri l'anno.

“La grande partecipazione di questa mattina dimostra l’utilità di queste iniziative, - sottolinea l’assessore alla Mobilità Marco Granelli -. Presto replicheremo in altre zone della città interessate dai cantieri. La costruzione di un’infrastruttura strategica come una metropolitana crea inevitabilmente molti disagi. Per questo è importante che i cittadini possano conoscere cosa avviene all’interno dei cantieri e comprendere quando sia complessa e delicata la lavorazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mobilitÀ primo open day m4 in piazza frattiniopen day m4 milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.