A- A+
Milano
M5, prolungamento metropolitana fino a Monza: al via procedure di esproprio
M5 lilla Milano

M5, prolungamento metrò fino a Monza: al via procedure di esproprio

Proseguono le procedure relative ai lavori del prolungamento della M5 fino a Monza. MM ha avviato le procedure di esproprio delle aree lungo il tracciato della metropolitana. L’elenco dei proprietari interessati dal processo è stato pubblicato mercoledì 13 dicembre all’albo pretorio del Comune, che può essere consultato collegandosi al sito dell’ente.

M5, al via procedure di esproprio:  da Monza a Cinisello Balsamo

Il tracciato nel territorio di Monza sarà sotteraneo, mentre più in generale le aree interessate dalle nuove fermate saranno  riqualificate nel loro complesso. Le proprietà coinvolte - riporta MonzaToday - hanno sede nei comuni di Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. A regolare la disciplina degli espropri, come riportato nell'Avviso di avvio di procedimento ai fini dell'opposizione del vincolo preordinato all'esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità dell'opera prolungamento linea metropolitana M5 a Monza" protocollato dal comune di Milano lo scorso 30 novembre, è il “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità”.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.