A- A+
Milano
M5, Sala cerca sponda da Roma: "Serve un segnale del governo"
Beppe Sala

Prolungamento M5, Sala: "Serve un segnale del governo"

Sul prolungamento della Metropolitana 5 Lilla fino a Monza, per cui sono arrivate rassicurazioni dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, serve però "un segno e una dichiarazione politica della volontà di andare avanti".

Lo ha ricordato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, oggi a margine di un evento alla Camera di Commercio, conversando con i giornalisti. "In questo senso sì - ha aggiunto - voglio ricordare che la metropolitana a Monza era inserita nel patto per Milano, quindi i governi precedenti invece avevano dato un pieno appoggio".

Ora invece,  "devo dire che non capisco molto l'atteggiamento del governo, o di una parte del governo, sulle infrastrutture, perché apparentemente i soldi ci sono. Quindi si tratta solamente di dare via libera a progetti che sono gia' avviati su cui ci sono gia' progetti definitivi"

E, se per Giorgetti i soldi ci sono purché si rimandi la data di inizio dei lavori almeno di 3 anni, il primo cittadino risponde: "Io vorrei solamente un pieno appoggio da questo governo, poi sui tempi ci ragioniamo". 

Commenti
    Tags:
    m5 milanoprolungamento m5 milanoprolungamento m5 monzabeppe sala prolungamento m5







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.