A- A+
Milano
M5S all’attacco dell’uomo di Maroni. ”Perché sarà dg di Serravalle?”
Paolo Besozzi

di Fabio Massa

Alla fine la vicenda di Paolo Besozzi in Serravalle arriva anche tra i banchi del consiglio regionale lombardo. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il Movimento 5 Stelle avrebbe presentato una interrogazione, a firma Violi, Nanni, Buffagni e Corbetta, chiedendo a Roberto Maroni quali siano le “valutazioni che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero spinto la Milano Serravalle a conferire l’incarico di direttore generale all’ing. Paolo Besozzi e a sostituire tale incarico con quello (non più previsto dall’11 luglio 2016) di Amministratore delegato”. Grazie all’interrogazione pentastellata viene infatti reso noto che il ruolo di Ad è stato definitivamente cancellato dalla Serravalle proprio questa estate, nel bel mezzo dell’affaire Besozzi, che in un primo tempo aveva provato a diventare ad, salvo poi finire nel bel mezzo di un fuoco di sbarramento per una presunta incompatibilità con il suo incarico precedente. Un altro interrogativo sollevato dal Movimento 5 Stelle riguarda anche la scelta proprio di Besozzi, che da indiscrezioni di Affari avrebbe “superato” un gruppone di ben 25 curriculum di cui 5 alla short list finale. Il M5S chiede infatti “quali criteri e quali modalità, fra le candidature presentate, sarebbe stato selezionato e ritenuto idoneo per il ruolo di Direttore Generale proprio il profilo dell'Ing. Besozzi e per quali ragioni la società non abbia ritenuto di attingere a figure interne o agli appositi elenchi di personale della pubblica amministrazione". Secondo quanto può anticipare ancora una volta Affari, la nomina ufficiale di Besozzi avverrà dopo che l'ANAC avrà dato il suo benestare al nome comunicato dal cda di Serravalle. Intanto si attende la risposta di Roberto Maroni ai consiglieri regionali.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
m5s attacco a maroni serravallegrillini maroni lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.