A- A+
Milano
M5S, Casaleggio: "Nei prossimi giorni la scelta per il sindaco"

"Ho parlato con lei e le ho detto: 'non sei preparata'": le parole sono del premio Nobel Dario Fo, oggi all'arrivo alla cerimonia di intitolazione di un giardino alla memoria della moglie e attrice Franca Rame. "Non puoi non sapere niente di Milano", ha raccontato Fo di aver detto a Patrizia Bedori, "e il tempo per prepararti è poco. Forse ci ha pensato, a quello che le ho detto". Secondo il premio Nobel le persone che che hanno rivolto a Bedori insulti personali "sono solo degli stupidi, il problema era soltanto la conoscenza e la voglia di tentare". E aggiunge: "Io l'ho fatto, mi sono preparato, e ho avuto un lieve successo", ha aggiunto Fo ricordando la sua candidatura alle primarie del 2006, "ma Milano è un luogo dove bisogna prepararli profondamente gli incontri". Per il Nobel, Bedori "tendeva a tirarsi indietro, aveva ricevuto un invito da parte degli studenti della Bocconi e ha detto che non avrebbe saputo cosa dire. Allora se non sai cosa dire a dei ragazzi allora vuol dire che non sei adatta". E sempre su Milano, sottolinea: "È una città difficile, c'è stata solo una manifestazione notevole che è quella per le piante, avrebbero dovuto cominciare prima".

CASALEGGIO: "PRESTO INDICAZIONI SUL SINDACO: NON SARA' UN MANAGER" - All'intitolazione del giardino a Franca Rame presente anche Gianroberto Casaleggio, che ha parlato di "scelta personale" in merito alla decisione di Patrizia Bedori. A proposito delle indicazioni per scegliere il nuovo candidato sindaco, ha aggiunto: "Le daremo nei prossimi giorni, dopo avere sentito un po' di persone del movimento". Poi ha aggiunto che il candidato sindaco M5S sarà "in ogni caso una persona della società civile, non un manager".
 

Tags:
dario fopatrizia bedori







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.