A- A+
Milano
M5S denuncia Pd: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone"
Il Circolo Pd Aniasi

M5S denuncia il Partito Democratico: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone 2018"

Una sede del Pd, quella del Circolo Aniasi di corso Garibaldi 75 e che farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, temporaneamente nella disponibilità di una azienda privata per il periodo del Fuori Salone. I Cinque Stelle di Milano con una nota sollevano il caso chiedendo di fare chiarezza. Depositata anche una interrogazione.

Si legge nella nota: "Questa sede del Pd che, secondo una denuncia pubblica farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, risulta nella disponibilità a un'azienda privata, presumibilmente per il periodo del FuoriSalone, la kermesse che accompagna il Salone del Mobile. Se i fatti denunciati sono veri, non si comprende come sia possibile che il subaffitto - magari per fini di lucro - possa ritenersi lecito, senza poi considerare la questione etica. Ove i fatti siano confermati dal Comune, non c’è chi non veda come ormai il PD abbia travalicato ogni ragionevolezza: non si possono trattare beni che appartengono ai cittadini come se fossero propri".

"Per questo - prosegue il comunicato - abbiamo depositato un'interrogazione con la quale chiediamo se si tratti in effetti di locali comunali, in tal caso a che titolo siano nella disponibilità del PD, con quale contropartita, se sia legittima la cessione per finalità commerciali e se il Comune sia a conoscenza della vicenda. Non appena ottenuta la risposta, che ci auguriamo giunga in tempi brevissimi - vista la gravità dei fatti - assumeremo le più opportune iniziative istituzionali”, dichiarano Gianluca Corrado, Patrizia Bedori e Simone Sollazzo.

Tags:
m5scircolo aniasi pdm5s denuncia pdfuorisalone 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.