A- A+
Milano
M5S denuncia Pd: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone"
Il Circolo Pd Aniasi

M5S denuncia il Partito Democratico: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone 2018"

Una sede del Pd, quella del Circolo Aniasi di corso Garibaldi 75 e che farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, temporaneamente nella disponibilità di una azienda privata per il periodo del Fuori Salone. I Cinque Stelle di Milano con una nota sollevano il caso chiedendo di fare chiarezza. Depositata anche una interrogazione.

Si legge nella nota: "Questa sede del Pd che, secondo una denuncia pubblica farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, risulta nella disponibilità a un'azienda privata, presumibilmente per il periodo del FuoriSalone, la kermesse che accompagna il Salone del Mobile. Se i fatti denunciati sono veri, non si comprende come sia possibile che il subaffitto - magari per fini di lucro - possa ritenersi lecito, senza poi considerare la questione etica. Ove i fatti siano confermati dal Comune, non c’è chi non veda come ormai il PD abbia travalicato ogni ragionevolezza: non si possono trattare beni che appartengono ai cittadini come se fossero propri".

"Per questo - prosegue il comunicato - abbiamo depositato un'interrogazione con la quale chiediamo se si tratti in effetti di locali comunali, in tal caso a che titolo siano nella disponibilità del PD, con quale contropartita, se sia legittima la cessione per finalità commerciali e se il Comune sia a conoscenza della vicenda. Non appena ottenuta la risposta, che ci auguriamo giunga in tempi brevissimi - vista la gravità dei fatti - assumeremo le più opportune iniziative istituzionali”, dichiarano Gianluca Corrado, Patrizia Bedori e Simone Sollazzo.

Tags:
m5scircolo aniasi pdm5s denuncia pdfuorisalone 2018









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.