A- A+
Milano
M5s, i grillini la piantano a Milano. Iniziativa per 200 alberi antismog

M5S, DI MAIO E CASALEGGIO A INIZIATIVA PER PIANTARE 200 ALBERI 'ANTI SMOG'

Domenica 19 novembre, in occasione della festa dell'albero, il MoVimento 5 Stelle rinnova il proprio impegno per la creazione di nuovi boschi urbani a Milano. A partire dalle ore 10, in via San Paolino, all'altezza del civico 34/36, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio insieme a portavoce europei, nazionali, regionali e comunali M5S e a tanti attivisti, pianteranno circa 200 nuovi alberi - spiega una nota del M5S - che andranno a formare una fascia boschiva, a margine della tangenziale, utilissima come barriera contro l'inquinamento ambientale e acustico.

"La pianura padana ha il triste primato di essere la regione più inquinata non solo d'Italia ma d'Europa. Ogni anno, nel nostro Paese, ci sono 60.000 morti premature a causa dello smog. Per questo la nostra zona, più di altre, ha bisogno di alberi che possano aiutare a combattere l'inquinamento. È dal 2015 che il MoVimento 5 Stelle crea boschi urbani. Abbiamo iniziato in due città (Milano e Reggio Emilia), quest'anno hanno aderito 53 comuni in tutta Italia e pianteremo più di 23 mila alberi. E' un'iniziativa a cui teniamo molto e che siamo orgogliosi di rinnovare ogni anno, ancora di più perché quando abbiamo piantato i primi alberi c'era anche Gianroberto", spiegano i portavoce M5S.

Tags:
m5s







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.