A- A+
Milano
M5S: “I Navigli? Un sogno di Sala. Milano ha di certo altre priorità"
La Darsena di Milano

M5S: “I Navigli? Un sogno di Sala. Milano ha di certo altre priorità"

 "Prima di pensare ai suoi sogni, il sindaco Sala dovrebbe pensare a dare un concreto seguito alle promesse fatte ai milanesi in campagna elettorale, prima tra tutte, ad esempio, la riqualificazione e la rinascita delle periferie, ad oggi abbandonate dalle istituzioni. Certo, la riapertura dei Navigli consentirebbe a Sala di creare un progetto dal forte impatto mediatico ed emotivo, oltre che una trovata promozionale a sostegno della sua ricandidatura, a quanto pare già decisa. Ma è quello che serve davvero a Milano? Inutile dire che per noi, l'elenco delle criticità da risolvere prima di intraprendere questo progetto è molto lungo". Così il capogruppo M5S in Comune, Simone Sollazzo.

"Sulla possibilità di un eventuale secondo referendum sul tema ci siamo già espressi, ma lo ribadiamo - continuan la nota M5S - : si tratterebbe di un'inutile ripetizione di una consultazione che ha già visto ben manifesta la volontà dei milanesi. E non possiamo che bocciare la possibilità di indire il referendum nello stesso giorno delle elezioni regionali: un vero e proprio escamotage elettorale a favore del candidato Pd a governatore della Lombardia! Purtroppo, alcune esperienze appena conclusasi - dagli scali ferroviari al bilancio al bilancio partecipativo - non ci fanno essere positivi neanche riguardo a un eventuale processo partecipato per discutere del futuro dei Navigli: naturalmente non perché non crediamo nel coinvolgimento dei cittadini. Anzi, proprio perché ci crediamo davvero rimaniamo scettici: questa maggioranza per ora si è dimostrata brava a raccogliere le opinioni, ma non a prenderle davvero sul serio e concretizzarle nelle decisioni prese". 

Tags:
milano naviglim5s navigli salabeppe sala






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.