A- A+
Milano
M5S: “I Navigli? Un sogno di Sala. Milano ha di certo altre priorità"
La Darsena di Milano

M5S: “I Navigli? Un sogno di Sala. Milano ha di certo altre priorità"

 "Prima di pensare ai suoi sogni, il sindaco Sala dovrebbe pensare a dare un concreto seguito alle promesse fatte ai milanesi in campagna elettorale, prima tra tutte, ad esempio, la riqualificazione e la rinascita delle periferie, ad oggi abbandonate dalle istituzioni. Certo, la riapertura dei Navigli consentirebbe a Sala di creare un progetto dal forte impatto mediatico ed emotivo, oltre che una trovata promozionale a sostegno della sua ricandidatura, a quanto pare già decisa. Ma è quello che serve davvero a Milano? Inutile dire che per noi, l'elenco delle criticità da risolvere prima di intraprendere questo progetto è molto lungo". Così il capogruppo M5S in Comune, Simone Sollazzo.

"Sulla possibilità di un eventuale secondo referendum sul tema ci siamo già espressi, ma lo ribadiamo - continuan la nota M5S - : si tratterebbe di un'inutile ripetizione di una consultazione che ha già visto ben manifesta la volontà dei milanesi. E non possiamo che bocciare la possibilità di indire il referendum nello stesso giorno delle elezioni regionali: un vero e proprio escamotage elettorale a favore del candidato Pd a governatore della Lombardia! Purtroppo, alcune esperienze appena conclusasi - dagli scali ferroviari al bilancio al bilancio partecipativo - non ci fanno essere positivi neanche riguardo a un eventuale processo partecipato per discutere del futuro dei Navigli: naturalmente non perché non crediamo nel coinvolgimento dei cittadini. Anzi, proprio perché ci crediamo davvero rimaniamo scettici: questa maggioranza per ora si è dimostrata brava a raccogliere le opinioni, ma non a prenderle davvero sul serio e concretizzarle nelle decisioni prese". 

Tags:
milano naviglim5s navigli salabeppe sala


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Royal wedding, un evento globale da 36 milioni di euro
di Elena Vertignano
In Italia è boom per la new canapa economy
di Elena Vertignano
Privacy, gli utenti ora hanno il coltello dalla parte del manico
di Nicola Bernardi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.