A- A+
Milano
M5S-Radicali, nuova sconfitta: il tribunale dà ragione a Sala
Giuseppe Sala

di Fabio Massa

Secondo quanto puo riferire Affariitaliani.it in anteprima (la notizia ufficiale arriverà tra qualche minuto) Beppe Sala incassa un altro successo nei confronti dei Radicali e del Movimento Cinque Stelle che avevano presentato un ricorso contro di lui in prima istanza al Tar e, dopo la bocciatura del tribunale amministrativo, al consiglio di Stato. La sentenza che come ha scritto Affaritaliani.it in un primo tempo era attesa per la mezzanotte di ieri, con gli avvocati Carlo Cerami e Ada Lucia De Cesaris a difendere Mr Expo, è arrivata invece oggi nel primo pomeriggio. In attesa di conoscere le motivazioni, si può intanto dire che i giudici si sono espressi sul metodo e non sul merito, dichiarando il ricorso di M5S e Radicali nuovamente inammissibile e dunque non prendendo neanche in considerazione il quesito. A originare il caso era stato un articolo di Panorama che svelava come le dimissioni di Beppe Sala da commissario di Expo avessero subito un iter burocratico ritenuto scorretto. il tribunale al secondo grado ha invece dato ragione a Sala. A onor del vero Stefano Parisi non ha mai avallato la polemica che era scaturita dall'articolo del settimanale, dichiarando di ritenere Sala una persona perfettamente candidabile.
 

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
consiglio di statogiuseppe salamovimento cinque stelleradicali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.