A- A+
Milano
"M5S snaturato", ma fa la consulente: l'ex Carcano torna (con malumori)
Il badge di Silvana Carcano (dal suo profilo facebook)

"M5S snaturato", ma fa la consulente: l'ex Carcano torna (con malumori)

C'è una nuova collaboratrice, dagli ultimi giorni di novembre, per la commissione nazionale antimafia. Si chiama Silvana Carcano, già consigliera regionale lombarda per il Movimento 5 Stelle. A presiedere la commissione è ovviamente un altro pentastellato, ovvero Nicola Morra. Secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano la scelta di "reclutare" la Carcano sta facendo discutere non tanto per la competenza, quanto per la traiettoria politica della Carcano. L'ex candidata in Regione (sfidò Maroni e perse), ha infatti annunciato la scorsa primavera di aver rinunciato a ogni tipo di incarico governativo che pure le sarebbe stato proposto. "Potevo ambire a diversi ruoli, ma ho preferito rimanere fedele e coerente al mio pensiero". E ancora: "Il Movimento è snaturato". Parole pesanti, che non mancarono di scaldare gli animi, di chi ricordava peraltro gli incidenti sulla rendicontazione (la Carcano si dimenticò, poi saldando, di versare una parte di quanto dovuto per la "restituzione" ai cittadini).

Ad oggi, peraltro, la Carcano non ha reso nulla dei soldi percepiti da gennaio 2018 a fine mandato, non essendoci nessun  rendiconto sul sito ufficiale del M5S. Malgrado questo - fanno notare alcuni attivisti - è stata selezionata per un incarico di collaborazione che ha ovviamente connotati politici di selezione (oltre che di competenza). Il Movimento sarà pure snaturato, ma evidentemente la Carcano sugli incarichi governativi e parlamentari deve aver cambiato idea.

Commenti
    Tags:
    silvana carcano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.