A- A+
Milano
Mafia, il prefetto di Milano annuncia la stretta: "Più controlli sui locali"

Mafia, il prefetto di Milano: 'Più controlli sui locali'

Nella lotta alle infiltrazioni mafiose, "stiamo predisponendo con il Comune di Milano un'intesa che ci consentira' di aumentare le verifiche: presto avremo centinaia di locali sotto osservazione che verranno analizzati senza alcun peso burocratico per loro. Aumenteremo le verifiche con criteri che tengano conto del settore merceologico e del territorio. Anche se sono certo che la gran parte risultera' adamantina". Lo afferma il nuovo prefetto di Milano, Renato Saccone, in un'intervista alla Stampa.

"Finora abbiamo avuto conferme di quanto gia' diverse inchieste avevano accertato: la maggior parte dei locali destinatari delle interdittive portano alla 'ndrangheta", spiega Saccone. "Spesso sono ristoranti, ma molti sono bar e anche una farmacia. Il riciclaggio va dove conviene. Cosi' in centro come nelle periferie. Pero' attenzione a fare di tutte le erbe un fascio: la proliferazione degli esercizi di ristorazione, non solo a Milano, risponde ad una domanda del mercato, e' un elemento fondamentale dell'offerta turistica, forse anche un fenomeno sociale. Certo non ha solo a che fare col riciclaggio"

 

Commenti
    Tags:
    mafiaprefettomilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.