A- A+
Milano
Mahmood: "Orgoglio sud Milano: è la culla della mia musica"
Mahmood

Mahmood: "Orgoglio sud Milano: è la culla della mia musica"

"Rivendico con orgoglio di essere cresciuto a Milano sud, ci sono affezionato": così oggi sul Corriere della sera Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Soldi". Forte il legame dl 25enne, mamma sarda e papà egiziano, con Gratosoglio, quartiere dove è cresciuto e vive, e con Milano in generale: "E' la culla della mia musica. L'anno scorso anno ho anche pubblicato una canzone, 'Milano Good Vibes', in cui la racconto come amica e parente, ispirazione e tutto".

Prima di intraprendere la carriera musicale (nel 2012 una apparizione a X-Factor, poi nel 2016 Sanremo Giovani e il lavoro come autore, ha fatto anche per tre anni e mezzo il barista in San Babila: "Facevo l'apertura e mi dovevo svegliare alle 4 e mezza ogni mattino. E' stata dura ma mi e' servita per capire meglio cosa volevo fare nella vita e cosa no. Se mi veniva un'idea per un testo me la appuntavo sul taccuino fra l'ordine di un cappuccino e brioche e l'altro".

E a fare i complimenti al giovane per la sua vittoria a Sanremo è stato anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che su Twitter ha scritto: "Bravo Mahmood! Con te ha vinto Gratosoglio, Milano e l’Italia. Ti aspetto a Palazzo Marino per congratularmi di persona"

Commenti
    Tags:
    mahmoodmahmood gratosoglio







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Fitch dà ordini al governo. E "Repubblica" si inchina al colonialismo Usa
    di Diego Fusaro
    Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano
    di Milo Goj
    La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
    di Maurizio de Caro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.