A- A+
Milano
Mahmood: "Orgoglio sud Milano: è la culla della mia musica"
Mahmood

Mahmood: "Orgoglio sud Milano: è la culla della mia musica"

"Rivendico con orgoglio di essere cresciuto a Milano sud, ci sono affezionato": così oggi sul Corriere della sera Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Soldi". Forte il legame dl 25enne, mamma sarda e papà egiziano, con Gratosoglio, quartiere dove è cresciuto e vive, e con Milano in generale: "E' la culla della mia musica. L'anno scorso anno ho anche pubblicato una canzone, 'Milano Good Vibes', in cui la racconto come amica e parente, ispirazione e tutto".

Prima di intraprendere la carriera musicale (nel 2012 una apparizione a X-Factor, poi nel 2016 Sanremo Giovani e il lavoro come autore, ha fatto anche per tre anni e mezzo il barista in San Babila: "Facevo l'apertura e mi dovevo svegliare alle 4 e mezza ogni mattino. E' stata dura ma mi e' servita per capire meglio cosa volevo fare nella vita e cosa no. Se mi veniva un'idea per un testo me la appuntavo sul taccuino fra l'ordine di un cappuccino e brioche e l'altro".

E a fare i complimenti al giovane per la sua vittoria a Sanremo è stato anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che su Twitter ha scritto: "Bravo Mahmood! Con te ha vinto Gratosoglio, Milano e l’Italia. Ti aspetto a Palazzo Marino per congratularmi di persona"

Commenti
    Tags:
    mahmoodmahmood gratosoglio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.