A- A+
Milano
Majorino: "Lotta al fumo fondamentale, Salvini politico cinico"

di Max Rigano

"Salvini sta giocando sulla pelle degli italiani e dei loro risparmi, volendo uscire dall'Euro senza dirlo. Il leader della Lega è un uomo di grande cinismo". L' Assessore alle politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, a margine di un evento organizzato dalla Fondazione Veronesi contro il fumo, dice apertamente la sua su quanto sta avvenendo in questo momento a Roma e proprio a ridosso della notizia rimbalzata pochi minuti prima della decisione di Salvini di lasciare il tour elettorale in Lombardia per partire in modo immediato a Roma. Majorino commenta poi la lotta contro il fumo da lui cominciata all'età di 14 anni quando, cercando di accendersi la sua prima sigaretta, il cui pacchetto per altro era della madre, si bruciò i capelli; motivo per il quale "da quel momento ho smesso di avvicinarmi alle sigarette".

L' Assessore spiega anche la ragione per cui la lotta al fumo e ai rischi sanitari connessi costituisce una della mission del Comune, insieme alla più ampia e difficile lotta condotta per la tutela dell'ambiente e dell'aria. Tanto più difficile considerando che invogliare i milanesi a usare i mezzi pubblici e non la macchina, costituisce un difficile cambiamento di vita per i cittadini. Quasi come addormentarsi la sera con l'euro e risvegliarsi la mattina dopo con la lira.

Tags:
majorinosalvinilotta al fumo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.