A- A+
Milano
Maltempo a Milano, esonda il Seveso. Decine di interventi dei vigili del fuoco
Maltempo a Milano

Stamattina in via Padre Monti, per alcuni minuti, il Seveso è esondato. Sul posto si trovano 9 pattuglie della Polizia locale, 2 squadre della Protezione civile, il Servizio idrico di MM, che ha aperto tutti i chiusini, e il posto di comando avanzato, che si attiva durante le fasi di allerta. In questo momento a monte ha smesso di piovere, quindi la situazione dovrebbe migliorare: i livelli del fiume stanno scendendo. Lo rende noto l'Amministrazione comunale di Milano. La situazione è costantamente monitorata dall'assessore Marco Granelli, che dal suo profilo facebook aggiorna in tempo reale sulle condizioni del fiume: "In via Ornato il livello è 197 centimetri e quindi molto probabilmente durerà pochissimo -  scrive l'assessore  - Per ora non è uscito in nessun'altra strada. La pioggia, a tratti fortissima, ha causato comunque maxi pozzanghere e allagamenti in varie strade della città". "L'esondazione in via Padre Monti - ha spiegato attorno alle 12 l'assessore - è durata 15/20 minuti, l'acqua è stata rapidamente riassorbita dai chiusini che erano già stati aperti. Amsa sta pulendo. Il meteo è in miglioramento".
 

Sono stati oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco a Mlano, tra automobili in panne, allagamenti e i danni causati da un fulmine che ha colpito un palo elettrico. Ripercussioni anche sulla circolazione di alcune linee ferroviarie come la Milano-Varese  a causa di un guasto.

Tags:
maltempo milanonubifragio milanoseveso esondazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.