A- A+
Milano
Maltempo a Milano, esonda il Seveso. Decine di interventi dei vigili del fuoco
Maltempo a Milano

Stamattina in via Padre Monti, per alcuni minuti, il Seveso è esondato. Sul posto si trovano 9 pattuglie della Polizia locale, 2 squadre della Protezione civile, il Servizio idrico di MM, che ha aperto tutti i chiusini, e il posto di comando avanzato, che si attiva durante le fasi di allerta. In questo momento a monte ha smesso di piovere, quindi la situazione dovrebbe migliorare: i livelli del fiume stanno scendendo. Lo rende noto l'Amministrazione comunale di Milano. La situazione è costantamente monitorata dall'assessore Marco Granelli, che dal suo profilo facebook aggiorna in tempo reale sulle condizioni del fiume: "In via Ornato il livello è 197 centimetri e quindi molto probabilmente durerà pochissimo -  scrive l'assessore  - Per ora non è uscito in nessun'altra strada. La pioggia, a tratti fortissima, ha causato comunque maxi pozzanghere e allagamenti in varie strade della città". "L'esondazione in via Padre Monti - ha spiegato attorno alle 12 l'assessore - è durata 15/20 minuti, l'acqua è stata rapidamente riassorbita dai chiusini che erano già stati aperti. Amsa sta pulendo. Il meteo è in miglioramento".
 

Sono stati oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco a Mlano, tra automobili in panne, allagamenti e i danni causati da un fulmine che ha colpito un palo elettrico. Ripercussioni anche sulla circolazione di alcune linee ferroviarie come la Milano-Varese  a causa di un guasto.

Tags:
maltempo milanonubifragio milanoseveso esondazione


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.