A- A+
Milano
Maltempo: dall'Epifania arriveranno le piogge

Maltempo: dall'Epifania arriveranno le piogge

Prima settimana del nuovo anno con cielo irregolarmente nuvoloso e con lieve instabilita' sull'Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa tuttavia che fino a venerdi' 5 il tempo sara' perlopiu' asciutto e prevalentemente soleggiato. Le precipitazioni saranno piuttosto scarse e interesseranno i settori tirrenici centro-meridionali, ma si trattera' di fenomeni in genere di debole intensita'. Dal 6 gennaio il tempo cambiera'. Un vortice ciclonico nordatlantico raggiungera' la Penisola iberica, da qui venti di Scirocco trasporteranno un fronte perturbato sull'Italia.

Dall'Epifania le temperature subiranno un rapido aumento, proprio a causa dei venti meridionali. La neve tornera' sulle Alpi, sopra i 1.000 metri, sulle Prealpi a quote un po' piu' elevate. Piogge su Piemonte, Lombardia, pianure settentrionali, localmente anche moderate o forti. Domenica 7 maltempo al Nord e via via verso la Toscana, ma aumento della nuvolosita' anche sul resto del Paese. Rischio di nubifragi su Piemonte e Liguria. I venti di Scirocco manterranno le temperature sopra la media del periodo di qualche grado. 

Tags:
maltempoepifania pioggemaltempo milanomaltempo lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.