A- A+
Milano
Maltempo, danni in Lombardia per 56 milioni di euro

Maltempo, danni in Lombardia per 56 milioni di euro

Il Consiglio della Regione Lombardia ha approvato all'unanimita' una mozione congiunta urgente sull'emergenza dissesto idrogeologico: i danni degli ultimi giorni di maltempo sono stati stimati, per la sola Lombardia, in 56 milioni. "Approvare questa mozione nella giornata di oggi - ha spiegato ieri il capogruppo della Lega Roberto Anelli - ci sembrava doveroso, tenendo presente la situazione complessiva, che vede danni per la sola Lombardia quantificabili nella cifra di 56 milioni di euro. La Regione ha dimostrato nel corso degli ultimi anni sensibilita' e lungimiranza nel contrastare, con i mezzi a disposizione, il rischio di dissesto idrogeologico; purtroppo pero' i mutamenti climatici dell'ultimo decennio rendono necessario un potenziamento ulteriore degli interventi. Questa mozione chiede quindi alla Giunta di continuare ad investire, come fatto in particolare nei primi mesi di questa Legislatura, risorse per la mitigazione dei rischi idrogeologici e per la sicurezza del territorio lombardo. Si chiede inoltre di riservare finanziamenti per lo sviluppo delle associazioni di Volontari della Protezione Civile e - conclude Roberto Anelli - di sollecitare il Governo per sbloccare i finanziamenti per gli interventi infrastrutturali."

Commenti
    Tags:
    maltempodissesto idrogeologico lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.