A- A+
Milano
Maltempo: esondazioni e frane in Lombardia. Allarme per il Seveso

Maltempo: esondazioni e frane in Lombardia. Allarme per il Seveso

Frane, allagamenti ed esondazioni in Lombardia a causa delle forti piogge. "La perturbazione sta generando una serie di fenomeni diffusi, anche se al momento non abbiamo segnalazioni di criticita' significative e tutti gli eventi vengono gestiti a livello locale e con il supporto delle Province", scrive in una nota l'assessore alla Sicurezza, Simona Bordonali.

"La sala operativa della Regione Lombardia sta seguendo costantemente le situazioni segnalate dal territorio", ha aggiunto, illustrando il report delle segnalazioni pervenute, aggiornato alle 15. Nel dettaglio, nella Bergamasca, si segnala una frana a Cassiglio nella zona del cimitero. L'ufficio territoriale regionale sta seguendo la situazione e fornira' aggiornamenti, si spiega. In provincia di Como, a Blevio, sono state fatte sgomberare circa dieci di persone a causa dell'esondazione di tre torrenti, mentre i volontari di Protezione civile stanno lavorando per rimuovere il materiale. Sempre nel Comasco, a Valsolda, si segnala la caduta massi e materiale piu' fine in alcune valli del territorio comunale, mentre a Cucciago, e' esondato il Seveso vicino a una cascina. In provincia di Lecco, segnalati in mattinata accumuli di materiale su alcune strade dei Comuni di Dervio, Taceno e Bellano; intervenuti i volontari della protezione civile per la rimozione del materiale. A Varese, infine, nella notte si sono verificati allagamenti nel quartiere Bobbiate. 

"I livelli del Seveso sono in discesa e in via Valfurva l'esondazione è conclusa". Lo comunica l'assessore Marco Granelli sulla sua pagina Facebook in serata.

Tags:
maltempo lombardiaesondazioni franefrane lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.