A- A+
Milano
Maltempo, tromba d'aria a Monza, danni nel sud-est milanese
Violento nubifragio tra Milano e Monza

Tromba d'aria in Brianza nella notte: unita a grandine e raffiche di vento, la tempesta abbattutasi sul Monzese ha fatto danni in particolare ad Arcore e Villasanta, spezzando alberi e bloccando la circolazione. Super lavoro per i vigili del fuoco impegnati a liberare le strade e le case colpite dai rami. Disagi anche nel Milanese, in particolare tra Melegnano e Pantigliate, dove due tetti di abitazione sono stati scoperchiati. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco. Non si registrano feriti.

Maltempo in Lombardia, due linee ferroviarie regionali sospese

Le forti piogge e le grandinate che si sono abbattute questa mattina presto sulla Lombardia hanno provocato, sospensioni alla circolazione ferroviaria su due linee regionali. In particolare, comunica una nota di Rete Ferroviaria Italiana, sulla linea Milano - Lecco e sulla linea Milano - Mortara. Sulla prima, la circolazione e' stata sospesa dalle 6.15 alle 8.40 fra le stazioni di Triuggio e Villasanta, per la presenza di rami sui binari. Coinvolti 11 treni regionali: 2 sono stati cancellati e 9 sono stati limitati nel loro percorso. Mentre sulla linea Milano - Mortara la circolazione e' stata sospesa dalle 7.10 alle 9.15 fra le stazioni di Vigevano e Parona, per la presenza di rami sui binari. Coinvolti 7 treni regionali: 5 sono stati cancellati e 2 sono stati limitati nel loro percorso. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per rimuovere i rami dai e ripristinare le normali condizioni della circolazione ferroviaria.

Tags:
maltempo milanotromba d'aria monzatemporale milano danni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.