A- A+
Milano
Maltempo, nubifragio a Milano: strade allagate e alberi caduti

L'ennesimo temporale estivo si è abbattuto ieri sera su Milano. Strade e piazze allagate, alberi caduti, molti interventi dei vigili del fuoco: questo il primo bilancio. Per ora non risultano - da quanto spiegato dal 118 - danni alle persone.

La pioggia ha cominciato a cadere fortissima verso le 21.30 mettendo in difficolta' in particolare gli automobilisti. I pompieri sono impegnati un po' in tutti i quartieri. Tantissimi i tombini ostruiti e diverse le cantine dei palazzi invase dall'acqua.

ALLARME SEVESO - Già nella mattina di domenica era cresciuta l'attenzione per i livelli del Seveso, allarme che è scattato di nuovo in seguito al temporale serale.  "Emergenza Seveso e Lambro ore 21.45. I temporali forti si stanno concentrando sulla città e meno sui bacini Seveso e Lambro. Per ora livelli ancora contenuti, soprattutto a nord così che a valle non si aggiunge acqua come stamattina e anche il Lambro è meno carico". Così l'assessore all'Ambiente Marco Granelli, sulla sua pagina Facebook. "Livelli ore 21.30. Seveso: Cesano Maderno cm. 28, Palazzolo cm. 58, Milano via Ornato cm. 105, Milano via Valfurva cm. 73. Lambro: Peregallo cm. 72, Milano via Feltre cm. 153. Attendiamo sviluppi - conclude - perché se i temporali salgono un poco, caricano i fiumi. Occhio fisso a radar e livelli". 

Tags:
maltempo milanonubifragio a milanomilano strade allagate







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.