A- A+
Milano
Maltrattamenti in asilo a Pero. Forza Italia: "Subito la videosorveglianza"
Advertisement

Maltrattamenti in asilo, Calabria (FI): "Urgente ok alla videosorveglianza"

Il caso dei maltrattamenti all'asilo di Pero rilancia il dibattito sulla necessità della videosorveglianza. "Ancora orribili e intollerabili maltrattamenti sui bambini da parte di un maestro in un asilo di Pero. La forte indignazione non basta: #Senato approvi presto mia legge su #videosorveglianza. Dobbiamo difendere chi non puo' farlo da solo @forza_italia". Lo scrive su Twitter la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria, che poi prosegue: "In questo come in altri casi e' stato possibile provare gli episodi di drammatica violenza verso i piu' piccoli attraverso il ricorso alle telecamere da parte dei Carabinieri. La mia proposta di legge approvata alla Camera prevede proprio l'uso della videosorveglianza a circuito chiuso non per 'spiare' cio' che succede in asili e scuole per l'infanzia, cosi' come in strutture socio-assistenziali per anziani e disabili, ma per offrire alle Forze dell'Ordine uno strumento in piu' nell'individuazione di condotte sbagliate. Senza dimenticare l'aspetto fondamentale della prevenzione. Approvare in via definitiva la legge e' percio' quantomai doveroso e urgente", conclude.

Giammanco: "Videosorveglianza indispensabile contro maltrattamenti"

"Ancora oggi le cronache ci raccontano l’ennesimo episodio di maltrattamenti a danno di bambini di asilo scoperti dopo diverse settimane di indagini. Questa volta è accaduto in provincia di Milano, le forze dell’ordine sono riuscite a incastrare il maestro accusato di violenze sui piccoli grazie a delle telecamere nascoste". Così Gabriella Giammanco, vicepresidente di Forza Italia al Senato e prima firmataria della proposta di legge per l’introduzione della Videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture socio-assistenziali per anziani e disabili. 

Commenti
    Tags:
    maltrammentiasilopero








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
    di Diego Fusaro
    DELIVER. La più importante fiera internazionale di e-logistics
    di Greta Valentina Galimberti
    Richard Thaler a Milano parla di “spinta gentile” ed educazione finanziaria
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.