A- A+
Milano
Maltrattamenti in famiglia. 2 figli violenti arrestati a Milano e provincia

di Mirco Maggi

Milano - Nelle ultime ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato due figli violenti, per maltrattamenti in famiglia. Il primo episodio si è verificato quando i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti presso un’abitazione in via Washington a Milano, su richiesta di una donna di 69 anni. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno appreso che la donna era stata poco prima aggredita e minacciata dal figlio, un uomo di 42 enni, già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare, che aveva ripetutamente colpito la porta dell’abitazione a calci, pretendendo di entrare nell’appartamento contro la volontà della madre. L’uomo è stato rintracciato e bloccato in strada mentre cercava di nascondersi tra le auto in sosta. A Mediglia (Mi), i Carabinieri della Tenenza di S. Giuliano Milanese (MI) hanno invece dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lodi nei confronti di un 48enne.

L’uomo, dallo scorso anno aveva iniziato a vessare gli anziani genitori conviventi, rispettivamente di 80 e 72 anni, intavolando discussioni per futili motivi di convivenza ed economici, talvolta terminate con minacce e danneggiamenti degli arredi. In una occasione il 48enne si è impossessato del televisore di casa al fine di venderlo per procurarsi denaro, sino a giungere a strappare dal polso del padre, per il medesimo motivo, un orologio. I due anziani si erano rivolti ai Carabinieri portandoli a conoscenza dei comportamenti del figlio. Le sue condotte, portate all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria, hanno determinato l’emissione del provvedimento cautelare a suo carico per maltrattamenti in famiglia e rapina, disponendone l’accompagnamento presso il carcere di Monza.

Tags:
maltrattamenti famiglia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.