A- A+
Milano
Mariani: “La Moratti? La donna giusta per il centrodestra milanese”

di Fabio Massa

Tiziano Mariani è uno degli uomini che è stato più vicino a Letizia Moratti durante il suo mandato. Imprenditore nel ramo assicurativo, editore di Radio Lombardia, ad Affari spiega: “Potrebbe essere lei la persona giusta per mettere assieme il centrodestra”. Il problema? “Non so se lascerebbe San Patrignano…” L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Tiziano Mariani, ha letto di Letizia Moratti?
Sì, certo. E lo voglio dire chiaro e tondo: è la persona giusta.

In molti però non la vogliono.
Sbagliano. In questo momento di grande difficoltà per il centrodestra lei potrebbe essere una figura unificante. Il problema, al massimo, è un altro.

Quale?
Lei è molto più impegnata nella sua fondazione, a San Patrignano, che a Milano. Peccato, perché oggi l’aria è cambiata nei suoi confronti. Non credo che lei si darà disponibile, anche se ama Milano in modo viscerale. Vi ha dedicato tanti anni sottraendoli alla sua vita familiare.

La gente la voterebbe, secondo lei, dopo averla bocciata 5 anni fa?
Sì, credo proprio di sì. Oggi vede quel che ha fatto la Moratti, la gente. Lei era talmente lungimirante che i suoi progetti non sono stati valutati da subito per quel che erano: il cambiamento di Milano. Un cambiamento che oggi tutti vedono e che apprezzano. Basta guardare Expo, oppure il quartiere di Porta Garibaldi. Oggi l’operato della Moratti si vede, cinque anni fa no. Ecco perché oggi tutti la voterebbero. 

@FabioAMassa

Tags:
morattimilanocomunali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.