A- A+
Milano
Maroni “brucia” Meneghin: lo candida sindaco di Varese
Roberto Maroni, Dino Meneghin, Matteo Salvini

Maroni “brucia” Meneghin: lo candida sindaco di Varese

Dino Meneghin sindaco di Varese: è la suggestione evocata dall'ex governatore lombardo Roberto Maroni, dalle colonne del Foglio di lunedì. Il campione di basket ha compiuto da pochi giorni 70 anni, e l'ex segretario della Lega Nord lo celebra ricordandone le imprese sportive. Quindi, l'inaspettato endorsement: "Una persona così speciale non può rimanere in panchina. Io lo candiderei sindaco a Varese, l'anno prossimo, per riportare la nostra città ai fasti (non solo sportivi) a cui Super Dino ci aveva abituati".

Una investitura in piena regola da parte del varesino Maroni. Ma che potrebbe in realtà prestarsi anche ad altre letture. C'è già infatti chi annota come la candidatura di Meneghin più che un favore potrebbe essere un vero e proprio "siluro" in un confronto tutto interno al Carroccio. E' noto infatti che Maroni e l'attuale leader della Lega Matteo Salvini siano ai ferri corti. E quindi la mossa d'anticipo di Bobo finirebbe per avere come effetto contrario (voluto?) quello di "bruciare" il nome di una candidatura potenzialmente ineccepibile.

Commenti
    Tags:
    elezioni vareseroberto maronidino meneghinmatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.