A- A+
Milano
Maroni ha chiesto di essere candidato a Milano. Ma la Lega: vai a Varese
Lapresse

Maroni ha chiesto di essere candidato a Milano. Ma la Lega: vai a Varese

Roberto Maroni avrebbe chiesto di essere candidato. A Milano. I rumors si sprecano, ma pare proprio che - secondo quanto può riferire Affari - Maroni abbia una voglia matta di tornare in campo. Così, avrebbe incontrato i vertici locali della Lega per spiegare che il miglior candidato contro Beppe Sala sarebbe stato lui. In una intervista a Gianbattista Anastasio del Giorno spiegava - a dicembre: "Se dovessi mai decidere di tornare a fare quello che ho fatto per 30 anni, mi candiderei nella mia città, a Varese. Questa è la mia posizione oggi, se poi domani dovesse verificarsi un meteorite politico quale quello di agosto, allora si vedrà". Negli stessi giorni, tuttavia, incontrava i colonnelli del Carroccio per capire se ci fosse oppure no uno spiraglio, una possibilità. Una crepa nell'ostilità ormai consolidata tra lui e Matteo Salvini, leader assoluto della Lega. Capitano, anche dopo la sconfitta in Emilia Romagna. Maroni avrebbe messo in luce i suoi rapporti con il mondo finanziario, la sua alta riconoscibilità, la sua capacità di giostrare con i media. Ad affiancarlo, in questa avventura, ci sarebbe stato il suo staff di sempre. Dalla fidatissima Isabella Votino a Patrizia Carrarini, a capo della comunicazione di Arcelor Mittal, e che si è vista recentemente dalle parti di Palazzo Lombardia. Ma la risposta della Lega è stata picche. Massima disponibilità per Varese, ma per Milano Maroni non va bene. L'ex ministro dell'Interno, però, qualche tempo dopo sul Foglio, nella sua rubrica Barbari Sognanti, ha lanciato la proposta di candidare a Varese l'ex campione di basket Dino Meneghin. Un passo indietro? Un passo di lato? La risposta che Varese per lui non va bene? Chissà.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    maronimaroni candidato sindacolega







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.