A- A+
Milano
Maullu e il manifesto "di destra": addio Forza Italia, va in FdI? Inside
Stefano Maullu

di Fabio Massa

Le voci girano da tempo. Il secondo a uscire da Forza Italia potrebbe essere un europarlamentare. Ovviamente di confermato non c'è nulla, ma i rumors raccolti da Affaritaliani.it si stanno intensificando nelle ultime ore: l'ex assessore regionale, oggi europarlamentare Stefano Maullu, potrebbe approdare presto a Fratelli d'Italia. A innescare la ridda di voci incontrollate è l'appuntamento "L'Italia Avanti", in programma il 27 ottobre a Milano, organizzato appunto da Maullu. Interessante la scelta grafica del carattere del manifesto ma soprattutto i partecipanti: chiuderanno i lavori infatti Giovanni Toti e soprattutto Guido Crosetto, che di Fratelli d'Italia è uno dei leader (anche se non riesce a dimettersi dal Parlamento, come pare vorrebbe). L'avvicinamento di Stefano Maullu è in corso da tempo, pare, ma inizialmente questo era legato a una opzione che passa da un contenitore largo insieme a  Giovanni Toti invece nell'ultimo periodo ci si aspetta un percorso anche in autonomia. Ad ogni modo, il mondo della destra è in movimento e non prevede Forza Italia nei suoi orizzonti.

WhatsApp Image 2018 10 19 at 11.44.55
 

Anche a Bergamo c'è stata un'iniziativa chiamata "l'Italia forte" che strizzava l'occhio a posizioni più sovraniste che moderate, e in generale tutti aspettano Toti, che però - secondo alcuni - sta aspettando l'implosione definitiva di Forza Italia dopo le Europee per prendersi tutti i resti. Il problema è che chi, come Maullu, vuole fare le Europee, potrebbe essere costretto a prendere una decisione prima.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    stefano maullu







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.