A- A+
Milano
Meningite, morta insegnante ricoverata. Profilassi per colleghi e alunni

Meningite: morta donna ricoverata a Milano

E' morta alle 12.50 la donna di Milano, insegnante in un istituto superiore cittadino, ricoverata ieri per una infezione da meningococco C. A quanto fa sapere l'ospedale, erano presenti il marito e i figli. 


IL CASO - L'insegnante di 55 anni era stata stata ricoverata ieri in pericolo di vita per Meningite a Milano.  Il trasporto all'ospedale San Paolo e' avvenuto attorno alle 12.45 di ieri in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione con uno "choc settico in sepsi meningococcica", ovvero una infezione da meningococco. I carabinieri hanno comunicato che l'Asl e' stata allertata ed eseguira' verifiche per la profilassi ai famigliari e al personale entrato in contatto con la 55enne.

NON INDIVIDUATO CEPPO - “Non abbiamo ancora notizia del ceppo di meningococco che ha causato la morte dell’insegnante milanese – ha spiegato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera - gli esami sono ancora incorso. 

ROFILASSI AD AMPIO SPETTRO - “Confermo – ha detto Gallera - che la profilassi per le persone venute a contatto con la donna purtroppo deceduta è già stata avviata e che verrà fatta ad ampio spettro. Siamo in attesa dei riscontro degli esperti per procedere di conseguenza a un eventuale ampliamento dei contatti da sottoporre a profilassi. Assicuro alle famiglie degli studenti che metteremo in campo tutte le azioni necessarie per garantire l’incolumità dei ragazzi”.

NESSUNA EMERGENZA MENINGITE - "Mi preme ribadire ancora una volta – ha sottolineato l’assessore - che il sistema di sorveglianza regionale delle malattie infettive permette di identificare e controllare efficacemente lo sviluppo delle malattie infettive. E che per quanto riguarda il Meningococco, non vi è alcuna emergenza o epidemia".

 

Tags:
meningite milanomeningite gravissima donnadonna ricoverata milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.